Consulenza individuale di nutrizione olistica
Lo spazio della consulenza individuale è un momento dedicato solo a te, ai tuoi bisogni, alle tue esigenze, alla tua voglia di riprenderti del tempo per te e riappropriarti della tua consapevolezza naturale e intuitiva nell'atto del mangiare.
Desidero fortemente invitarti a riflettere in modo consapevole su come stai mangiando e a chiederti se il modo in cui stai mangiando è quello che riflette veramente come sei, come vuoi diventare e come vorresti sentirti.
Quello che mangi non influenza solo la tua salute fisica ma anche quella psichica ed emotiva. Ti invito a fidarti di te e della innata saggezza del tuo corpo.
Acquisendo la consapevolezza delle tue scelte alimentari sarà possibile scegliere il cibo più adatto per te.
Quello che ti darò sono indicazioni sulle caratteristiche dei cibi e sulla loro azione. Sono qui per accompagnarti se:
- vuoi imparare a mangiare in modo intuitivo
- hai l'interesse di comporre i tuoi pasti quotidiani con cibo naturale
- desideri capire come mangiare in modo completo e che
- sia di nutrimento per recuperare il tuo ben-essere
- vuoi fidarti del tuo corpo e ascoltarlo per creare uno stile alimentare che sia adatto a te
- ti serve una guida a come scegliere i prodotti sullo scaffale dei supermercati
Un passo dopo l'altro, un cambiamento alla volta, sarai in grado di prenderti cura di te in modo graduale e duraturo.
Offro supporto nel protocollo nutrizionale Gaps
Il protocollo nutrizionale Gaps è stato ideato dalla dott.ssa Natasha Campbell-McBride per trattare suo figlio autistico attraverso il risanamento dell'apparato digerente.
GAPS è l'acronimo di Gut And Psychology Syndrome (Sindrome Psico-Intestinale) e Gut And Physiology Syndrome (Sindrome Fisio Intestinale). La sindrome GAP stabilisce un collegamento tra lo stato dell'intestino e la salute del resto dell'organismo.
Se non conosci questo protocollo, ti consiglio prima di tutto la lettura dei suoi libri: La Sindrome Psico-Intestinale e La Sindrome Fisio-Intestinale.
Cosa posso fare io per te?
La formazione come professionista certificata GAPS, mi ha fornito le conoscenze per comprendere quali cause ci siano dietro i sintomi delle persone che si rivolgono a me.
Il mio aiuto sarà quello di supportarti nell'attuazione del protocollo attraverso la ricerca di materie prime di qualità, l'insegnamento di tecniche culinarie e fermentative adeguate per rendere digeribili e assimilabili gli alimenti. Sono qui per accompagnarti in questo percorso di pazienza e cambiamento.